L'American
College of Physicians (ACP) chiede alla FDA statunitense di introdurre
una politica di etichettatura ad hoc sui nuovi farmaci e di fissare una
moratoria sulla pubblicità che promuove i medicinali direttamente
al pubblico, per i primi due anni di commercializzazione.
Nel documento Improving Fda Regulation of Prescription Drugs
la società scientifica sostiene che l'Agenzia regolatoria americana
avrebbe bisogno di più fondi e di maggiori poteri da esercitare
a difesa della salute dei cittadini americani. Fra questi ci dovrebbe
essere la possibilità di richiedere che i medicinali lanciati sul
mercato per la prima volta portino sulla confezione un'etichetta che lo
faccia presente al paziente e al medico. Inoltre, sarebbe necessario impedire
che questi prodotti vengano pubblicizzati al pubblico nei primi due anni
di commercializzazione. Infine, i medici chiedono alla FDA di aumentare
la propria capacità di controllo sui farmaci prodotti al di fuori
degli Stati Uniti, sui trial e gli studi di pre-approvazione e sugli eventi
avversi.
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